04/01/2010 - Il Ministero del Lavoro, con l'avvio del Programma AR.CO., finanzia a favore delle PMI dell'artigianato e del commercio (turismo) attività rivolte all'inserimento occupazionale e all’assistenza tecnica/consulenza specialistica.
In sintesi:
Contributi finalizzati all’inserimento occupazionale Le finalità di tali contributi sono:- inserimento occupazionale di lavoratori a tempo indeterminato, pieno o parziale;
- inserimento occupazionale di lavoratori con contratto di apprendistato professionalizzante a tempo pieno;
- trasformazione dei contratti a termine in rapporti di lavoro a tempo indeterminato pieno o parziale. La trasformazione del rapporto di lavoro deve essere effettuata a partire dal 30/12/2009.
Il massimo erogabile per ogni impresa richiedente il contributo è fissato in 25 mila euro.
Contributi finalizzati all’assistenza tecnica/consulenza specialisticaTali contributi hanno lo scopo di promuovere la competitività delle PMI, attraverso servizi di consulenza specialistica della durata massima di tre mesi da realizzare successivamente alla data di presentazione della domanda di ammissione.Il contributo che potrà essere concesso a ogni impresa sarà pari al 75% del valore della consulenza al netto dell’Iva, fino a un massimo di 5 mila euro, al lordo delle eventuali imposte e/o trattenute dovute per legge.I costi ammissibili corrispondono ai costi dei servizi di consulenza prestati da consulenti esterni e/o società di consulenza. La natura di detti servizi non deve essere continuativa o periodica, gli stessi devono esulare dagli ordinari costi di gestione dell’impresa connessi ad attività regolari quali la consulenza fiscale, legale e la pubblicità. I Soggetti beneficiari sono:- le imprese iscritte all’albo delle imprese artigiane (art. 5 L. 443/85), in forma singola o associata come definite dalla legge 443/85, la cui attività sia riferita ai codici Ateco riportati nella Tab. 1;
- le imprese del settore Commercio (turismo) iscritte al registro delle imprese della CCIAA la cui attività sia riferita ai codici Ateco riportati nella Tab. 1.
Senza alcun impegno, siamo a disposizione per valutare tale opportunità per la Vs. Impresa e sfruttare le risorse finanziarie previste dal presente bando.
Lo staff di Harpo Management Srl
>> Richiedi un CONTATTO GRATUITO
>> Clicca e scarica i SETTORI DI ATTIVITA' beneficiari del bando